Le vostre domande

+Cosa significa “Frozen Yogurt”?
Tradotto dall’inglese significa semplicemente “yogurt surgelato”. Nato negli Stati Uniti negli anni ’80 è presto diventato una popolare alternativa leggera al gelato tradizionale. Da qualche decennio a questa parte è presente anche in Italia in punti vendita specializzati per asporto. Con Yogurteria Merano abbiamo portato per la prima volta il Frozen Yogurt nei supermercati, per essere gustato veramente da tutti.
+Qual è il modo migliore per gustarlo?
Per un’esperienza di piacere perfetta il Frozen Yogurt in barattolo va tirato fuori dal freezer una decina di minuti prima di servirlo, per gustarne appieno la morbidezza. Credeteci, l’attesa ne vale la pena! Un’altra idea golosa e rinfrescante è abbinarlo alla macedonia di frutta, a delle fragole succose e per un peccato di gola irresistibile consigliamo una pallina di Yogurteria Merano al gusto nocciola affogata nel caffè.
+Per chi è pensato?
Il nostro Frozen Yogurt è perfetto proprio per tutti, adulti e bambini, perché contiene calcio e vitamine come lo yogurt fresco. Inoltre il latte usato per produrlo è pastorizzato e quindi sicuro anche per le donne in gravidanza.
+È adatto per chi ha intolleranze alimentari?
Tutti i nostri prodotti sono privi di lattosio e la maggiorparte sono anche senza glutine. Controlla i simboli vicino alla tabella nutrizionale di ciascun prodotto per essere certo delle caratteristiche di ognuno.
+Come possono esserci fermenti lattici vivi se è un surgelato?
Una delle caratteristiche uniche del frozen yogurt Yogurteria Merano è l’aggiunta di fermenti lattici vivi e attivi Lactobacillus bulgaricus e Streptococcus thermophilis nello yogurt. Con il processo di surgelazione questi entrano semplicemente in uno stato «dormiente», pronti a riattivarsi una volta entrati in contatto con il calore corporeo.
+In che zona del supermercato lo trovo?
Pur chiamandosi «yogurt» ed avendone tutti i benefici nutrizionali, il Frozen Yogurt è surgelato, e per questo lo troverete nel banco freezer! Oltre ad offrire un piacere rinfrescante, la surgelazione permette di conservare tutta la bontà più a lungo senza conservanti. Averlo in freezer può salvare la merenda!
+Dove lo posso acquistare?
Contattaci e sapremo darti indicazioni più precise sui prodotti disponibili nei supermercati della tua zona.